Microsoft Online Help: Flop totale? Quasi

Chi ha mai consultato gli articoli di supporto offerti da Microsoft alzi la mano! Personalmente se sono capitato nel Supporto di Microsoft è stato per pure caso, e anzi non ho mai trovato gli articoli esaustivi. Si stimano in 2300 gli articoli presenti, stiamo parlando di quelli in Inglese. Trovo molto più comodo fare una ricerca su Google che non tra gli archivi della Microsoft.

E pare che la pensino come me moltissimi altri utenti, infatti su più di 2300 articoli (dati del primo gennaio 2008) solamente 12 di questi hanno ricevuto una valutazione positiva al cento per cento. Dozzine e dozzine di articoli sono stati valutati in modo negativo o quasi. Inoltre questi 12 impavidi, hanno ricevuto poco traffico e pochi voti rispetto a molti altri, quindi non sono comunque attendibili.


Certamente in molti hanno votato negativamente perchè l’articolo non rispondeva a ciò che sis tava cercando ma un flop cosi dovrebbe far riflettere. Io resto della mia idea che Microsoft alla voce Assistenza Clienti sia molto ma molto indietro. Voi avete mai letto qualche articolo d’aiuto Microsoft? L’avete trovato utile? Intanto ecco i 12 articoli che hanno ricevuto una votazione positiva del cento per cento.

  1. What is the difference between BitLocker Drive Encryption 128-bit and 256-bit encryption?
  2. Feed the world: sharing your digital content by using RSS feeds
  3. Display Hijiri dates
  4. Automatically forward scanned documents
  5. Putting a photo on a T-shirt
  6. Migration strategies for IT Pros
  7. Why should I use Active Directory for backup of BitLocker Drive Encryption recovery information?
  8. A blogger’s best friend: Use the Windows Live Toolbar to blog about anything with a single click
  9. Security checklist for Windows Vista Enterprise
  10. Traffic (definition)
  11. Ink Crossword (definition)
  12. Lasso (definition)

Via | arstechnica