VideoSpec: Analizziamo un video in Mac OS X

Oggi voglio segnalarvi un ottima applicazione perMac OS X che permetterà di determinare informazioni riguardo i codecs audio e video necessari per riprodurre un determinato filmato, oltre che al bitrates audio e video e molto altro.

Il programma in questione si chiama VideoSpec, una volta avviato trasciniamo il file sulla casella nome. VideoSpec effettuerà una veloce analisi del file video. Nella scheda General Parameters potremo avere informazioni riguardo al formato, grandezza, durata, bitrate, etc.


Inoltre potremo sapere se è possibile riprodurre quel video tramite QuickTime o con quale altro player possiamo visualizzare il nostro filmato. Nella scheda Video Track Parameters potremo vedere in modo dettagliato il formato video, il numero di pixel, il ratio, il codec utilizzato, etc.

Gli stessi dati relativi però al audio del filmato sono visibili in Audio Track Parameters. Infine, selezionando un altro file, possiamo mettere a confronto i due video per vedere se differiscono in codec video, codec audio, bitrate e tanto altro.

Via | simplehelp