Kallout: cerchiamo sul web direttamente dall’explorer di Windows

Le estensioni per Mozilla Firefox sono milioni. Noi di Geekissimo molte volte, se ne troviamo di meritevoli, non perdiamo l’occasione per segnalarvele con un articolo. Oggi però Geekissimo vi presenta un’estensione per Windows, che vi permetterà di fare delle ricerche sul web, tramite i vari motori di ricerca, direttamente dall’explorer di Windows.

KallOut è l’estensione che Geekissimo vi presenta oggi. Quest’estensione per Windows aggiunge dei collegamenti nell’explorer di Windows, che vi permettono di ricercare sul web delle parti di testo che noi selezioniamo nei documenti, o nelle pagine internet. Infatti, una volta selezionata una parte di testo cliccando con il tasto destro troverà tutti i collegamenti per i motori di ricerca.


Tra i motori di ricerca troviamo Google (ovviamente), Yahoo, Live Search o Technorati. Tra gli altri collegamenti troviamo anche quello per Flickr, Wikipedia, IMDB, MySpace, Facebook, Google Images, New York Times o Youtube. Una volta scelto cosa utilizzare per la ricerca, basterà cliccare sul collegamento e poi vi si aprirà in automatico o Mozilla Firefox o Internet Explorer.

Insomma, con questa estensione potrete avere tutti i principali motori di ricerca a portata di mano, con due semplici clic tutto il web vi si presenterà sotto un altro punto di vista. Ricordo che il programma è valido solo per Windows Vista o XP e che funziona su Microsoft Office 2003 o 2007, Internet Explorer 6 o 7 o Mozilla Firefox.

Via | Genbeta