DVD Smith Movie Backup ovvero effettuiamo una copia del nostro DVD su Hard Disk

Quante volte avete preso un dvd in prestito e, o perhcè vi mancavano dvd vergini o perchè c’erano delle protezioni non avete potuto effettuare una copia del film? Penso sia capitato un po a tutti, ecco perchè oggi voglio segnalare un ottima applicazione che permette di effettuare un “backup” dei propri dvd sul hard disk.

Sto parlando diDVDSmith Movie Backup un software davvero molto semplice da utilizzare e che in qualche click permette di ottenere sul nostro hard disk il film presente nel dvd.


Inoltre questa utility rimuove anche tutte le protezioni contro la copia (CSS, RC, RCE, APS, UOPs e Sony ARccOS). Utilizzare DVDSmith Movie Backup è davvero molto semplice, innanzitutto dovremo decidere se effettuare una copia di tutto il disco o se soltanto del film principale (quello più lungo) presente in questo.

Dopo di che dovremo selezionare la cartella dove verrà salvata l’immagine iso del film. Infine nella parte inferiore possiamo vedere quanto spazio richiederà il backup e quanto è disponibile sul hard disk. Fatto ciò per far partire la copia dobbiamo soltanto cliccare su Start Backup.