Firefox: RIP ovvero eliminiamo gli elementi che vogliamo da una pagina web
Oggi voglio presentarvi RIP, tranquilli non è uno scherzo, bensì un estensione per Firefox, il cui nome completo è Remove It Permanently, e come il nome già fa intuire elimina definitivamente degli elementi da un sito web.
Questi possono essere headers, immagini, banner pubblicitari, form con contenuti flash. Pensate che sensazione darebbe la homepage di Google senza il logo! Attualmente quest’estensione non è compatibile con Firefox 3.0.1 ma ovviamente possiamo forzare l’installazione senza problemi.
Come detto potremo rimuovere un elemento selezionato dalla pagina corrente oppure sarà possibile utilizzare feature avanzate che permetteranno di rimuovere un elemento da una singola pagina, da tutte le pagina simili, da tutto il sito o da tutto il dominio web.
Inoltre sarà possibile eliminare tutti gli elementi simili (ad esempio tutti i frame di Adsense) con un unico click. Anche se eliminare la pubblicità da un blog o da un sito web lo ritengo personalmente sbagliato, dato che molto spesso l’advertising è l’unica piccola fonte di guadagno.
Via | ghacks