Qliner: creiamo velocemente delle scorciatoie da tastiera per ogni applicazione

Da bravo geek utilizzo molto spesso le scorciatoie da tastiera per ogni tipo di applicazione, anche per aprire queste utilizzo delle hotkeys configurabili mediante l’ottima utility QLiner.

Dopo che abbiamo installato QLiner la possiamo lanciare mediante la combinazione di tasti WIN+Z, si aprirà una tastiera su desktop. Per aggiungere nuove scorciatoie dobbiamo semplicemente trascinare i collegamenti di queste su una lettera di questa tastiera, possiamo anche trascinare l’indirizzo web di un sito.


Se ad esempio vogliamo creare un collegamento rapido per CCleaner dovremo semplicemente trascinare il collegamento di questo sulla lettera C, o su qualsiasi altra lettera, per fare in modo che premendo WIN+C is apra l’applicazione i pochi secondi.

Ma non è finita qua potremo aggiungere anche altro alle hotkeys, nel caso di CCleaner sarà possibile aggiungere /auto per fare in modo che l’utility parta direttamente con la pulizia una volta aperta. QLiner è ovviamente gratuito e disponibile soltanto per Windows

Via | downloadsquad