Migratr: spostiamo le nostre immagini da un sito di image-hosting all’altro

Il servizio online su cui abbiamo caricato tutte le nostre foto sta per chiudere i battenti e se non vogliamo dire addio per sempre ai nostri ricordi dobbiamo trasferire tutte le immagini, ma come fare? Da geek quali siamo possiamo trasferire le foto ad una ad una?

Ovviamente no, infatti grazie al tool che vi presenterò oggi automatizzeremo questo procedimento. Il programma in questione si chiama Migratr. Questo programma, come detto, aiuta gli utenti a trasferire le loro foto da un sito di image-hosting ad un altro.


Per il momento sono supportati parecchi servizi del genere, tra i quali, i pù famosi sono senza dubbio Flickr e Picasa Web. Dopo esserci autenticati, l’utility scaricherà tutte le foto dal servizio di imagehosting sul computer, e le caricherà su di un altro servizio da noi indicato.

Questo programma può ance essere utilizzato per scaricare le immagini dal servizio online al computer. Per funzionare richiede che sia installato il net framework 3.5, dovrebbe essere compatibile con tutti i sistemi operativi Windows.

Via | ghacks