WebMynd, estensione Firefox per gli smemorati

Da bravi geek visitiamo centinaia di pagina diverse al giorno e molto spesso capita di dover trovare una determinata pagina della quale però non ci ricordiamo l’indirizzo web. Una soluzione sarebbe trovarla tramite la cronologia, ma se la pagina in questione l’abbiamo visitata due settimane fa come possiamo fare? Ecco che ci viene in aiuto WebMynd un estensione per Firefox che permetterà a tutti gli smemorati di non perdere più nulla.

Infatti WebMynd aggiunge due interessanti funzioni al browser, una registrazione di tutte le pagine che visitiamo, ed l’integrazione della nostra cronologia con Google.


La registrazione crea una timeline delle pagine visitate e fornisce una foto di queste cosi da poter capire subito qual’è quella che c’interessa. Per visualizzare tutte le pagine che abbiamo visto su un determinato sito ci basterà cliccare sull’immagine di questo in WebMynd. Se però non vogliamo che WebMynd registri magari la pagina di login a PayPal possiamo stoppare la registrazione.

L’estensione consente di memorizzare tutte le pagine visitate negli ultimi 30 giorni. La seconda funzione che vi ho citato prima è un integrazione tra WebMynd e Google. Infatti se magari vogliamo trovare una pagina web della quale ci ricordiamo vagamente l’argomento come ad esempio una guida per wordpress, possiamo cercare con Google utilizzando la query guida per wordpress e contemporaneamente WebMynd caricherà sulla destra tutte le ultime pagine registrate pertinenti alla keyword.