Automatizziamo il processo di download da RapidShare.

In questi mesi, i siti di FileHosting come per esempio RapidShare o MegaUpload, hanno visto un aumento spropositato di utenti. Quest’aumento ha comportato una riscrittura del regolamento, di conseguenza, il servizio ha subito dei cambiamenti. Nei mesi scorsi si era parlato di un eliminare il conto alla rovescia che precede il download.

Quest’ultimo però, è stato eliminato per alcuni giorni e dopo è riapparso sulle pagine del sito. Oggi Geekissimo, vi vuole presentare un nuovo modo per superare indenni quest’ostacolo. Grazie all’amato Firefox e al fedele amico Greasemoneky, ormai diventati inseparabili se volete portare a termine questi Trucchetti.


Nell’articolo di oggi, vedremo come automatizzare il processo di download dei file dal sito RapidShare. Prima di tutto, vi consiglio di scaricare l’addon Greasemoneky, se ancora non lo avete installato, dopo di che installate uno di questi due script: Rapidshare Flukke’s autodownloader e Rapidshare Robot. Una volta installato uno di questi script, andate nella pagina di download di rapidshare, e avviate lo script, il resto farà tutto da solo, in altre parole, vi premerà Gratis, aspetterà la fine del conteggio e poi avvierà il download del file.

Insomma, il trucco è piccolo ma funzionale, sicuramente molti di voi lo troveranno utile e inizieranno a provarlo. Se conoscete qualche altro trucco, segnalatecelo nei commenti, i più interessanti, saranno visionati e poi, se meritevole, ne faremo un articolo.

Via | InstantFundas