CircleDock, innovativa barra dock circolare

Stanchi del “solito” menu start? Stanchi anche delle barre dock in stile Mac OS X? Bene, allora questo deve essere proprio il vostro giorno fortunato. Stiamo infatti per presentarvi un software gratuito, no-install ed open source, in grado di rendere l’accesso ai programmi, ai file e alle cartelle molto più immediato e divertente: CircleDock.

Come facilmente immaginabile (ed intuibile dall’immagine e dal video a corredo di questo post) CircleDock è un’innovativa barra dock circolare, posizionabile ovunque si desideri e richiamabile mediante delle combinazioni di tasti personalizzabili (quella di default è Ctrl+Win).

Basta un semplicissimo drag and drop (ovvero trascinare gli oggetti con il mouse) per portare qualsiasi elemento in questa particolarissima barra dock a forma di spirale, e posizionarlo in base alle proprie preferenze.


Tra le principali caratteristiche di CircleDock troviamo:

Il programma è ancora in uno stadio di alpha testing, ma le sue potenzialità e la sua stabilità sono già di buon livello. Per farlo funzionare correttamente, occorre aver installato sul proprio computer il .Net Framework 3.5 di Microsoft, mentre il suo peso sulla memoria RAM si attesta sui 25/30 MB costanti, certamente non poco, ma comunque giustificabile con il fatto che il software non ha ancora raggiunto una versione stabile definitiva.

Non vi resta che provare in prima persona questa innovativa barra dock circolare e dirci le vostre impressioni a riguardo.

Via | Lifehacker