AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #11
Le ferie stanno per finire e le città cominciano a ripopolarsi di lavoratori freschi di vacanze. Senza scomodare i Righeira (l’estate sta finendooo/e un anno se neeee va…) consoliamoci con i migliori articoli di TAL degli ultimi sette giorni. Se anche voi non volete perdervi le ultime news dal mondo Apple, le recensioni di software, i trucchetti per il vostro Mac e molto altro ancora, iscrivetevi al feed di TAL!
Jerry Seinfeld per riabilitare Vista e i nuovi spot Get A Mac. Gli spot della serie Get A Mac sono ormai un classico della pubblicità. TAL si chiede se sono ancora efficaci e se continuano a piacere. Nel frattempo, tramite il Wall Street Journal, scopriamo che il comico americano Jerry Seinfeld comparirà al fianco di Bill Gates in una nuova serie di spot volti a riabilitare Vista. Nel web le critiche a questa scelta abbondano. TAL ci spiega perché.
Sblocco di iPhone 3G, che fanno gli hacker ad agosto? Mentre voi eravate in vacanza a sorseggiare Mojito e Caipiriña gli iPhone Hacker hanno continuato a lavorare nell’ombra. Scopriamo insieme quali sono gli ultimi sviluppi.
Disabilitiamo il kill switch con BossPrefs. Non si sa ancora se la blacklist scoperta da NerveGas sia effettivamente il kill switch (parrebbe proprio di no) ma per sicurezza BigBoss ha aggiunto un’opzione al suo BossPrefs che permette di disabilitare l’accesso a tale lista in automatico.
HSBC saluta RIM e passa ad Apple? HSBC è uno dei maggiori gruppi mondiali del settore bancario, con circa 300,000 dipendenti in tutto il mondo. Ecco perché genera parecchio buzz la notizia che il colosso australiano del banking si appresterebbe a mandare in pensione i BlackBerry in dotazione a circa 200,000 dipendenti per passare ad iPhone 3G.
Tips Lounge: modificare le Posizioni di rete. Questo utilissimo post ci spiega come modificare le Posizioni di rete dal menu Network del nostro Mac OS X Leopard.
iReadFast, leggere come schegge. iReadFast è un programmino gratuito che permette di velocizzare sensibilmente la lettura di un testo a schermo. Da provare sicuramente.