Ecco come accedere alle cartelle di Windows velocemente
Una cosa che fa sentire la sua mancanza in Windows è senza dubbio la possibilità di creare dei segnalibri per una cartella. Per accedere alla cartella drivers dobbiamo aprire le Risorse del Computer e poi seguire questo percorso C:\WINDOWS\system32\drivers un procedimento abbastanza lungo.
Magari potremmo utilizzare un collegamento ma non la ritengo la soluzione più comoda. Per questo motivo oggi voglio presentarvi Folder Guide, che permette di accedere velocemente a qualsiasi cartella di Windows.
Tutto quello che dobbiamo fare è aggiungere una o più cartelle al programma (magari quelle che apriamo più spesso come quella di emule) scegliere un nome, ad esempio la cartella C:\ potremo chiamarla root.
Fatto ciò le cartelle che abbiamo specificato saranno accessibili aprendo il menu contestuale di Explorer con il tasto destro dove ci sarà la voce Folder Guide tramite la quale potremo andare ad aprire una delle cartelle che abbiamo selezionato precedentemente. Folder Guide è compatibile con Windows 9x/Me/NT/2000/XP/2003.
Via | ghacks