Navigaya, tutto il Web in una sola pagina
Quest’oggi vorrei porre all’attenzione di tutti gli utenti un nuovo servizio per coloro che come me, e come quasi tutte le persone di questo mondo, amano la comodità.
Vi presento Navigaya, innovativa applicazione web in flash che racchiude in sè tutti i maggiori servizi della rete in un elegante e bel contenitore che, mi auguro, avrà successo.
Da Navigaya potremo fare le nostre ricerche da più motori contemporaneamente, controllare la nostra casella email, guardare un video o sintonizzarci su una webtv, leggere notizie dai maggiori siti online in lingua inglese, effettuare il login per i siti di social network a cui siamo registrati e fare tante tante altre cose.
Il servizio, completamente gratuito e ancora in beta, permette di effettuare tutte le azioni che per consuetudine siamo soliti compiere su internet, il tutto corredato dalla visione di un video che funge da sfondo e che tanto mi ricorda, non so perchè, l’interfaccia di Joost.
E’ un’applicazione web ma assomiglia quasi ad un desktop: con un click potremo accedere, come se fosse una matrioska, ad un servizio nel servizio e atteggiarci a “geek” con gli amici per l’innovazione che Navigaya sembra dimostrare.
Non si tratta di un sito per pochi eletti, nè di un portale commerciale che, come spesso può capitare, richiede una registrazione, ma, ripeto, è un simpatico e utile servizio web 2.0 che racchiude altri servizi web 2.0. Se lo provate, probabilmente farete fatica ad uscirne: visitate il sito e scoprirete il perchè…
Via | Wwwhatsnew.com