Safari 4.0, nuova Developer Preview distribuita agli sviluppatori

Spostandoci dall’argomento Utility a quello Software (vero e proprio), c’è da dire che fanno parte del primo gruppo i più famosi Browser Web i quali ci permettono di giorno in giorno la navigazione sicura, veloce e completa in pagine Internet di tutti i tipi.
Ne escono versioni sempre più aggiornate le quali rispettano sempre più gli Standard Web (vedi W3C) garantendoci maggiore stabilità e rapidità.

Personalmente nel mio caro Windows XP posseggo più di 3 browser tra cui Safari 4.0. Ebbene, considero (come penso molti di voi altri) quest’ultimo uno dei browser più completi tra quelli esistenti.
A questo proposito il post in questione nasce con lo scopo di informarvi di una nuova Developer Preview rilasciata agli sviluppatori da parte di Apple che noi stiamo testando da poco.


Il primo impatto è superiore rispetto alla precedente release ma in fatto grafico resta quasi tutto identico. Come potete notare infatti dallo screenshot sottostante, finalmente (!!!) potremo godere di un browser che rispetta in pieno le “regole” del W3C facendo un meraviglioso 100/100 nell’acid test 3.
Safari 4.0 è disponibile per Mac OS X Leopard, Tiger e Windows. Molti bug sono stati corretti in paragone a Safari 3.0 e questo browser implementerà funzioni nel CSS potenziando determinati aspetti dell’HTML 5. Questo e molto altro ancora nella futura versione del browser di casa Apple.

Ne approfitto per ricordarvi che il colosso di Cupertino ha anche rilasciato una nuova seed (9F23 Client e 9F22 Server) di Mac OS X 1.5.5 ai Developers.