Easter Egg anche per Google Reader

Alcuni software spesso nascondo delle funzionalità nascoste attivabili sotanto premendo la giusta combinazione di tasti o dando i giusti valori al programma ne è sono un esempio quelli presenti in OpenOffice.

Questi si chiamano easter egg (uova di pasqua) e sono presenti in moltissimi software ed applicazioni. Oggi voglio segnalare uno di questi a tutti gli utilizzatori di Google Reader, per attivarlo dobbiamo semplicemente recarci nella homepage del reader e premere la seguente combinazione di tasti: Su, Su, Giù, Giù, Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, B, A.


Ed ecco che un piccolo ninja apparirà nella barra laterale sinistra e lo sfondo di quest’ultima diverrà blu. Inoltre per ogni feed ci saranno trenta articoli non letti. Per far sparire l’easter egg dovremo semplicemente ripetere la sequenza di tasti.

Se questa combinazione di tasti vi suona familiare, probabilmente l’avete utilizzata nello sparatutto della Konami, Contra, o l’avete ascoltata nella canzone Else But You dei Moldy Peaches, che fa parte della soundtrack di Juno.

Via | mydigitallife