Creiamo il nostro diario personale con diary.com!

Tempo fa i nostri avi, se amanti della scrittura, ogni giorno, prima di andare a letto, scrivevano una pagina di diario dove raccontavano al loro quadernino i fatti accaduti durante la giornata e confessavano alla carta quello che non avrebbero mai osato rivelare al mondo intero.

Facile accorgerci che i diari adesso sono utilizzati pochissimo, per non dire da nessuno ormai, visti i grandi mezzi di comunicazione messi a disposizione da Internet. Primi tra tutti i tipi di nuovo diario, senza ombra di dubbio, i blog.

Ma per chi non vuole aprire un blog e vuole rimanere, con i debiti aggiornamenti, nel mondo del “Caro diario”, c’è un sito che può rivelarsi abbastanza utile: Diary.com

Diary è un servizio che, dopo aver effettuato una registrazione, ci permette di creare un nostro diario personale da aggiornare quotidianamente, senza poter però superare i 255 caratteri per post.


Dal pannello di controllo del nostro account, potremo, se vorremo, caricare una nostra foto e cominciare a scrivere pian pianino tutto quello che ci va, inserendo anche, se la cosa risulta essere di nostro gradimento, un link per post a siti, video ed immagini. Avremo l’opportunità di scegliere se tenere il diario per noi stessi o condividere i nostri scritti via email o con gli altri iscritti al servizio e potremo invitare i nostri amici direttamente dal sito mandando loro una email.

Il concetto di fondo su cui si basa il servizio sembra in realtà essere superato, oltre che dai blog, anche da siti del genere di Twitter, ma per chi magari vuole rivivere l’emozione del diario nel terzo millennio e in chiave modernizzata e comunque per un certo senso fedele a quelle che erano le realtà del passato, il sito potrebbe essere una giusta dritta.

Via | TechCrunch

Photocredits Flickr By photosan0