Ecco la nuova interfaccia grafica di Skype 4, disponibile in versione beta!

Sono passati ormai 5 anni da quando venne, rilascia la prima versione del noto software voip, Skype. Skype è con certezza, il miglior software voip che esista, nel corso di questi 5 anni ne ha visti di cambiamenti, sono stati tanti anche i miglioramenti, come per esempio la qualità delle conversazioni. Non ci sono stati solo miglioramenti, l’introduzione di nuove funzioni l’ha portato a diventare sicuramente il primo software voip al mondo.

Oggi Geekissimo non vuole perdere tempo raccontando la storia di questo software ma vi vuole presentare la versione 4 di Skype, disponibile in versione beta per tutti gli utenti Windows. In questa nuova versione, il principale cambiamento che vediamo è quello che riguarda l’interfaccia grafica del programma. Come vedete dalla foto sopra è completamente diversa da quella delle precedenti versioni del programma.


Con questa versione è abbandonato del tutto lo stile orizzontale verticale che aveva nelle vecchie versioni, ora questa nuova interfaccia, porta tutto in primo piano, dalla lista dei contatti ai dati anagrafici della persona che s’intende contattare. Cambia anche la parte del programma che riguarda le video-chiamate, infatti, adesso le immagini che riceviamo dalla cam del nostro interlocutore, sono messe in primo piano, occupando tutto il quadrato a destra della lista dei contatti.

Insomma, le novità ci sono, la nuova grafica a noi è piaciuta, certo la leggerezza del programma con questa nuova interfaccia è tutta da provare, ovviamente, essendo una versione beta ci sono da apportare sicuramente tante altre modifiche. Una data di rilascio di ufficiale, ancora è sconosciuta, per chi vuole provare questa versione beta, questa è la pagina per il Download.

Via | ReadWriteWeb