Babuki, chattare con i contatti di Facebook, Msn, gTalk, Yahoo!, ICQ ed altro ancora
Uno dei vantaggi più interessanti offerti dalle rete Internet è la possibilità di comunicare con i nostri cari e non solo con estrema semplicità.
Ormai ci basta solamente un indirizzo email (e talvolta neanche quello): la messaggistica instantanea è la nuova frontiera della comunicazione, e c’è chi addirittura rinuncia al telefono visti i grandi vantaggi, soprattutto in termini economici, dati da questa nuova, grande tecnologia.
Talvolta però capita che, essendo registrati a tantissimi servizi di messaggistica, spesso non riusciamo a gestire e ad utilizzare completamente i nostri account perchè ci risulta scomodo installare tanti programmi e programmini, uno per ogni protocollo, sul pc.
Ma Babuki ci può tendere una mano! L’utile progetto ci permette di accedere dal web o dal nostro desktop (mediante quindi l’installazione di un client per PC o MAC basato su Adobe Air) ai servizi di messaggistica offerti da Facebook, Msn, gTalk, Yahoo! Messenger, Icq, AIM, Jabber, MySpace, Livejournal.
Per utilizzare la Web Version, dovremo loggarci a Facebook e da lì poi selezionare Babuki. La prima volta che lo utilizzeremo ci verrano richiesti i soliti permessi per l’aggiunta di questa applicazione al nostro panello; basterà concederli e potremo da subito utilizzare Babuki e di conseguenza tutti i servizi in esso integrati.
Ottima anche la versione desktop, con un efficiente client disponibile per i Sistemi Operativi Windows e Mac e basata, come già detto, sul nuovo Adobe Air.
“Contacts all in one place”, questa la filosofia del servizio. Tutti a un solo posto. Idea già posta da altri servizi web e client di multimessaging, ma non per questo il progetto è da ritenersi un clone o un lavoro mal riuscito. Consideriamo l’integrazione in Facebook!
Via | Go2web20