Gens, scopri l’origine del tuo nome, quanto è diffuso il tuo cognome e quello che non sai sulla tua terra

Se prima queste informazioni si scoprivano solo grazie a persone che possedevano fantomatici database o grazie ai vecchi del paese o ancora, se si era fortunati, grazie agli uffici dell’anagrafe, adesso scoprire qualcosa di più sul nostro nome e sul nostro cognome è diventato davvero semplice!

Si, ormai il web sta mettendo lo zampino dappertutto: già tempo fa vi avevamo parlato di un sito internet che forniva consigli sul nome del nascituro ai neogenitori indicisi, adesso approfondiamo la tematica presentando uno dei servizi del campo “le nostre origini” più interessanti, Gens.


Utilizzando Gens potremo scoprire le origini del nostro nome e potremo capire quanti sono e dove abitano coloro che portano il nostro stesso cognome.

Gens non finisce però qui: pur non brillando per stile e pur non essendo l’unico dei siti che si propone di ricostruire le nostre origini e farci sapere di più sulla storia dei nostri dati anagrafici, il sito mette a disposizione tantissime informazioni sulla nostra terra d’origine.

Cartine, link ai siti istituzionali e per il turismo e la cultura, nozioni sulla musica tradizionale e cartoline per ogni regione d’Italia.
Un portale interessante per coloro che si sentono in qualche modo legati alle loro origini e alla loro storia pur essendo proiettati sulla rete, e quindi nel presente o, perchè no, nel futuro!