Rilasciato VirtualBox 2.0
VirtualBox, la celebre applicazione Open Source realizzata da Sun Microsystems, è giunta finalmente alla sua edizione numero 2.0, come annunciato anche dagli sviluppatori, evidentemente entusiasti di tale release a cifra tonda, nella press release sul sito ufficiale.
Gli utenti erano in attesa di alcune importanti novità, ed il team che duramente ha lavorato per migliorare tale strumento non ha deluso. Il changelog ufficiale, infatti, elenca alcuni importanti cambiamenti, oltre che l’introduzione di nuove feature che non possono far altro che giovare alla completezza e alla funzionalità di questo già ottimo software di virtualizzazione. Vediamo insieme quelli che sono stati gli aggiornamenti più importanti.
- Supporto guest per le architetture a 64bit;
- conversione dell’interfaccia grafica alla versione 4 delle librerie Qt;
- introduzione di un sistema di notifica per le nuove versioni disponibili;
- supporto per dischi VHD.
Ovviamente, le novità non sono solo queste, e l’elenco completo è disponibile online. E’ possibile, inoltre, scaricare i pacchetti relativi a questa ultima release, ed installarli dalla propria macchina: solo in questo modo è possibile avere bene in vista quelli che sono stati i miglioramenti apportati dal team di sviluppo.