Windows Vista, come aumentare il numero massimo di cartelle con visualizzazione personalizzata

Come tutti i geek non proprio definibili come di primo pelo ben sapranno, in Windows Vista, così come in Windows XP, esiste numero massimo di cartelle nelle quali è possibile adottare un tipo di visualizzazione personalizzata.

Per essere ancora più precisi, una volta superate le 5000 cartelle memorizzate, l’ultimo sistema operativo di casa Microsoft non ricorda più le impostazioni di visualizzazione di queste ultime (grandezza delle icone, abilitazione/disabilitazione di thumbnails, e così via). Ed allora, come fare a tappare quest’ennesima, fastidiosa “falla”?

Semplice: mettendo le mani nel registro di sistema! Basta quindi seguire la procedura qui sotto, per scoprire come aumentare il numero massimo di cartelle con visualizzazione personalizzata in Windows Vista:


Ed ecco fatto, in questo modo è stato possibile ampliare il numero di cartelle di cui Windows Vista ricorda le impostazioni di visualizzazione. Nella procedura appena vista insieme, abbiamo impostato il doppio rispetto al valore predefinito, ma, in caso di necessità, quest’ultimo (che corrisponde al numero massimo di cartelle di cui memorizzare i settaggi) può essere spinto anche oltre i 15000/20000.

Più semplice di così?

Via | gHacks