iPod Nano 4G prima foto ufficiale

Il sito MacNN ha confermato l’esistenza di una quarta generazione di iPod Nano riuscendo a scattare una foto autentica del nuovo music player di casa Apple. Il dispositivo, che potete ammirare alla fine di questo articolo, è esattamente come l’aveva descritto il fondatore di Digg Kevin Rose.

Da notare il nuovo design più stretto e lungo, il contrario della terza generazione di iPod che invece è più largo e meno alto. Inoltre dall’immagine possiamo vedere la scelta Apple di tornare al case in alluminio come i modelli della seconda generazione.


La scelta di utilizzare l’alluminio anche per gli iPod è un chiaro segno di come alle Apple abbiamo deciso di utilizzare questo materiale per i propri prodotti, quindi le possibilità di vedere un MacBook in alluminio aumentano di molto. Il colore del iPod in foto è un bel arancione, e tutti i colori previsti dovrebbero essere cosi brillanti, come quelli degli iPod shuffle rilasciati nel 2007.

Una cosa che non mi piace assolutamente è la confezione in cui viene venduto, in quanto Apple si è sempre distinta per l’attenzione a tutti i dettagli, basta vedere la scatola di un iPhone, preferisco di gran lunga la confezione del mio iPod Nano 1G. Attualmente non si conoscono altri dettagli, ma oramai martedì è arrivato, infatti è previsto per questo giorno l’evento “Let’s Rock” organizzato da Apple. Il prezzo dovrebbe rimanere quello ma dovrebbe aumentare la memoria a disposizione per arrivare ad un massimo di 16GB.