Accorciamo i nostri URL molto rapidamente con kissa.be

Torniamo sulle orme del Web 2.0 prendendolo come argomento del presente post. Uniamo quest’ultimo agli URL, soggetto che non va nemmeno spiegato data la sua popolarità. In poche parole, vogliamo proporvi kissa.be un semplicissimo sito web il quale permette a chiunque voglia di accorciare un qualsiasi url risparmiando molti caratteri e diminuendo di conseguenza la noia nel riscriverlo.

La HomePage è molto intuitiva e somiglia in tutto e per tutto ad un Search Engine (motore di ricerca come Google e Yahoo!). Non è il primo e non sarà neanche l’ultimo progetto nato con lo scopo di accorciare siti web, ma a parer mio questo ha un qualcosa in più.


Sarà la semplicità, la velocità e l’intuitività nell’utilizzare kissa.be. Sono queste le caratteristiche principali del servizio in questione.

Per gli interessati, è disponibile anche una pagina col download di un piccolo software “Made kissa.be” e una pagina di supporto per chi ne avesse bisogno. Insomma, basterà trascrivere l’indirizzo del sito da noi scelto nell’apposito spazio, premere il pulsante accanto a questo e verrà ricavato l’URL secondario più breve: nulla di più semplice.