Aiutare l’ambiente riciclando i vecchi cellulari

La tecnologia va avanti, le batterie diventano più longeve, lo stile migliora e progressivamente i nostri super tecnologici cellulari non sono più così super tecnologici e nelle nostre case, stipati in cassetti, scatole o armadi, conserviamo inutilizzati i vecchi cellulari che non usiamo più.

Non lontani dall’essere rifiuti, questi residuati bellici GSM, rimangono nelle nostre case fino al primo trasloco o alle prossime pulizie di primavera, poi verranno a malincuore gettati nel cassonetto più vicino per finire in una discarica dove verranno distrutti e concorreranno all’inquinamento ambientale grazie ai loro componenti spesso molto inquinanti.

Se il panorama che vi abbiamo descritto vi spaventa, eccovi un’ottima alternativa. Leggendo il giornale di oggi -nello specifico Il Firenze di Epolis– siamo venuti a conoscenza di soldiperiltuocellulare.com che ci permette di recuperare facilmente un po’ di soldini dai nostri vecchi apparecchi.


Collegandoci sul sito possiamo immediatamente vedere le quotazioni dei nostri vecchi telefonini, per poter usufruire del piccolo rimborso, considerate che un iPhone 16GB viene valutato 149€ circa, è sufficiente registrarsi gratuitamente e seguire 3 semplici passi, inoltre la spedizione del pacco contenente gli apparecchi è a carico del destinatario. Mica male!

Gli unici requisiti richiesti al nostro cellulare per poter essere accettato sono:

Nel caso in cui il nostro telefonino sia davvero antidiluviano sarà considerato fuori mercato e quotato zero, possiamo comunque spedirlo alla Redeem Italia -promotrice dell’iniziativa- che provvederà a smaltirlo e piantare un albero per noi.
Per saperne di più ed iniziare a riciclare i vecchi apparecchi cliccate qui.