Ecco 5 motivi per scegliere WordPress!

Sicuramente WordPress è il CMS più utilizzato per creare dei Blog personali e non. Molti lo utilizzano solo perché lo usano la maggior parte dell’utenza internet, oppure, solo perché hanno sentito dire che è il migliore. C’è chi invece lo utilizza perché lo reputa il migliore in circolazione, oggi Geekissimo vi vuole elencare 5 motivi per cui secondo noi WordPress è il miglior CMS, per la creazione di Blog, attualmente in circolazione.

Facile da Installare e Utilizzare:
Sicuramente WordPress è il CMS più facile che possa esistere, per quanto riguarda l’installazione. In 5 semplici fasi riesce a installare un Blog completo. WordPress è anche il più facile da utilizzare, la sua interfaccia d’amministrazione, mette tutto in primo piano, dai commenti alle ultime notizie riguardanti il software. Insomma, la semplicità d’uso è sicuramente una componente molto ricercata in un CMS.


Alta disponibilità di File d’aiuto:
La sua grande distribuzione, comporta anche una maggiore disponibilità di file d’aiuto. Molti utenti, infatti, sul loro blog, creato con WordPress, tendono a segnalare la soluzione di alcuni problemi che loro hanno avuto con il software o con un plug-in. La rete è ricca di articoli dedicati a WordPress, sicuramente per i novizi sarà un incentivo in più per scegliere questa piattaforma.

Facile da estendere:
Wordpress ha una grande community alle proprie spalle che rilascia continuamente, plug-in e molti addon che aumentano le funzionalità di wordpress. Inoltre, tramite alcuni plug-in è possibile integrare i principali servizi di social networking, come FaceBook o MySpace. Insomma, WordPress è aperto ad ogni strada.

Facile da pubblicizzare:
Questo CMS è il migliore software in circolazione, per quanto riguarda il SEO (Search Engine Optimization), questo permette di pubblicizzare, ancora di più, gli articoli che vengono scritti sul blog e le varie pagine, insomma, con WordPress il vostro blog potrà farsi conoscere in poco tempo, se ottimizzato a regola d’arte.

BackUp e trasferimento di interi blog facilitato:
L’ultimo motivo di oggi riguarda i BackUp e i trasferimenti. WordPress, grazie all’utilizzo di alcuni plug-in, o a delle funzioni che trovate nel cms, potrete effettuare dei BackUp del vostro DB e del vostro spazio web, in pochissimo tempo.

Insomma, adesso tirate voi le conclusione. Per me WordPress resta il migliore, senza ombra di dubbio. Se avete altri motivi per cui scegliere, ma anche per cui non scegliere WordPress, indicatemeli nei commenti.

Via | Be-Lifted