iTweet: un’alternativa al rinomato Twitter!

Mentre tutti attendono una nuova versione di Twitter che corregge tutti i problemi riscontrati dagli utenti in questi mesi, noi Geekissimo vi presentiamo, una valida alternativa a quello che molti reputano il miglior servizio di microblogging attualmente esistente. iTweet è il servizio che vi vado a presentare oggi.

iTweet si presenta molto bene, la sua grafica leggera ed elegante, lo rendono fin da subito un’ottima alternativa al rinomato Twitter. Sono tante le funzioni che fanno salire di livello questo sito. La prima che riscontriamo è quella dell’aggiornamento automatico della pagina dove vengono inseriti i messaggi dell’utente ma, anche il comodo motore di ricerca interno, vi permette di cercare all’interno dell’archivio di tutti i messaggi scritti dagli utenti.


Molto utile è anche il menù che ci permette di accedere al Calendario, alla lista dei nostri amici, alla cartella delle ultime risposte ricevute, inoltre, possiamo accedere alla timeline dei messaggi scritti da noi. L’unica funzione che manca al servizio,è quella che vi permette di eliminare i vecchi Tweets, per il resto il sito è ottimo e sicuramente va provato.

Via | Genbeta