Smart Defrag, il migliore deframmentatore di dischi gratuito?
Ormai lo sappiamo tutti alla perfezione: quando si utilizza il file system NTFS è necessaria, almeno due volte al mese, una deframmentazione dei dischi fissi, utile a mantenere intatte le performance del PC e velocizzare l’acceso a file e programmi. Altra cosa nota, è che la deframmentazione offerta di default nei sistemi Windows non è proprio definibile come il massimo della vita, ed è quindi necessaria una valida alternativa a quest’ultima, possibilmente gratis.
Eccoci quindi pronti a segnalarvi quello che, stando al grafico (di parte, quindi non sappiamo quanto rispecchi la realtà dei fatti) che è possibile vedere qui sotto, è il migliore deframmentatore di dischi gratuito, funzionante costantemente, in background: Smart Defrag.
Tra le caratteristiche principali di questo programma di casa Iobit troviamo:
- Estrema facilità di utilizzo: una volta installato, è possibile dimenticare questo programma, che lavora continuamente in background, senza affliggere le performance del sistema.
- Deframmentazione ultra-efficiente: la qualità della deframmentazione offerta dal software è la migliore in assoluto, in grado di aumentare in maniera impressionante le performance dei dischi fissi.
- Ottimizzazione dei dischi: oltre alla classica deframmentazione, questo programma inserisce i file più frequentemente utilizzati nelle aree più veloci del disco.
- Deframmentazione automatica continua: Smart Defrag parte in maniera automatica e lavora continuamente in background, senza necessitare di interventi da parte dell’utente.
- Massima sicurezza: la tecnologia professionale utilizzata dal programma, garantisce l’assoluta sicurezza circa i dati “spostati” nel corso della deframmentazione.
Che aspettate a provarlo?
Via | Raymond.CC Blog