3 Applicazioni per ridimensionare (e non solo) le nostre immagini

Tagliare, modificare e ridimensionare un immagine sono azioni che sopratutto i blogger, devono fare spesso. Personalmente utilizzo FaststoneCapture, ma esistono delle altre soluzioni, forse ancora più immediate. Per questo motivo oggi voglio segnalarvi tre ottime applicazioni per tutti i sistemi operativi che permettono di ridimensionare immagini al volo.

Resizr

Essendo un servizio web quest’applicazione può essere utilizzata a prescindere dal sistema operativo. Sarà possibile scegliere se caricare un file direttamente dal computer o inserire il collegamento ad un immagine dal web, definire la grandezza ed eventualmente decidere se l’immagine deve essere rotata. Dopo di che dobbiamo cliccare su Resizr, e in automatico l’applicazione porterà l’immagine alla grandezza desiderata.


Shrink O’Matic

Questa è un applicazione creata con Adobe AIR, l’utilizzo è davvero elementare, dovremo semplicemente trascinare all’interno del apposito riquadro l’immagine che vogliamo ridimensionare, scegliere le dimensioni, il ratio, e il formato di output. Ovviamente per utilizzare questa utility è necessario che Adobe AIR sia installato sul computer.

Resizelt

L’ultimo software della nostra mini-lista è solo per gli utenti Mac. A differenza di Shrink O’Matic, non sarà possibile trascinare l’immagine desiderata, ma volendo sarà possibile ruotarla. Purtoppo non avendo un Mac in casa, non ho potuto provare il software, aspetto recensioni nei commenti.

E voi quale software utilizzate per un veloce editing delle immagini?

Via | RWW