AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #14
Eccoci di nuovo all’appuntamento settimanale con i migliori articoli di TheAppleLounge. Vi ricordo che iscrivendovi al feed di TAL riceverete direttamente sul vostro computer le news più aggiornate sul mondo Mac, le recensioni dei migliori software, tips & tricks per fruttare al massimo il vostro Mac e molto altro ancora. E adesso vediamo di cosa si è parlato nella Mac-Blogosfera in quest’ultima settimana.
Vodafone Pack per iPhone: limite a 2GB. Buone notizie per chi utilizza le offerte di Vodafone per navigare su internet con iPhone: il limite mensile di Vodafone Pack è passato a 2GB mensili. In un primo momento Vodafone aveva attivato la navigazione illimitata, poi la rapida marcia indietro e la scelta di impostare un nuovo limite non esagerato ma comunque più permissivo rispetto al tetto precedente.
Ma i blogger hanno tutti un Mac?. Beh proprio tutti no, visto che la squadra di Geekissimo annovera soprattutto Windowsiani e Linuxiani. Agli amici di TAL però non è sfuggita la presenza di numerose melette alla BlogFest di Riva del Garda. Niente male, visto che l’evento era sponsorizzato da Windows Live!
Mac OS X 10.5.5, ecco l’aggiornamento. Dopo numerose seed rilasciate sul finire dell’estate, Apple ha finalmente reso disponibile Mac OS X 10.5.5. TAL lo ha subito installato per capire che cosa è cambiato e quali bug sono stati risolti.
Spot Microsoft, al via il secondo atto. La super campagna pubblicitaria di Microsoft continua. Dopo i primi due spot con Jerry Seinfeld e Bill Gates, da Redmond arrivano tre nuovi ad che rispondono per le rime alla famosa campagna Get a Mac di Apple. Hai ragazzi di TAL è però sorto un dubbio: e se la campagna di Microsoft fosse stata realizzata scon dei Mac?!
English From Fear, disimparate l’inglese con iPhone. Questa applicazione sta scalando in maniera totalmente inaspettata la classifica delle applicazioni gratuite più scaricate dall’App Store. English From Fear è una raccolta di proverbi e modi di dire italiani tradotti in inglese at the good and better (alla bene e meglio), che riuscirà sicuramente a strapparvi qualche risata.
PhotoDrop, aggiungere gli effetti alle foto dalla Dashboard. Con questa utile widget potrete aggiungere effetti in puro stile 2.0 alle vostre foto semplicemente trascinandole nella Dashboard, sull’icona del programmino. Rapido ed efficace, sicuramente da provare!