La nuova campagna di Microsoft ha centrato il bersaglio?

In questi ultimi giorni Microsoft ha iniziato una nuova campagna pubblicitaria, con lo sopo di far risalire il nome di quest’azienda a discapito della rivale Apple. Lo stile della campagna pubblicitaria è simile a quello di Apple di alcuni mesi fa iniziata nel 2006. Vi ricordate i video fatti da Apple, dove si vedevano due attori interpretare, rispettivamente, un PC e un MAC? Bene, nei video (Dopo il salto) di questa ultima campagna pubblicitaria di Microsoft, si vedono delle persone, di tutte le Etnie, dire “I’Am PC!“.

La nuova campagna di Microsoft, punta a far capire a tutti che il PC è molto più user-friendly al contrario del MAC. Vuole insomma, far capire che il PC non è poi cosi brutto come vogliono far credere da Apple, e che forse è migliore del MAC, su questa ultima affermazione ho i miei dubbi anche io, c’è da dire che tra un PC e un MAC c’è un abisso, sono due ottimi sistemi, certo quello di Apple è forse più sofisticato e studiato sulla macchina, in quanto Apple non produce solo il software ma anche la parte Hardware di ogni singolo pc.

Sicuramente questo è un punto a favore di Apple, ma c’è da dire che Windows è un sistema che riesce a presentarsi molto più volentieri agli utenti, perchè la sua interfaccia semplice e pulita, è adatta a molti utenti alle prime armi.


Ora però non voglio spiegarvi tutta la campagna pubblicitaria di Microsoft, non è il mio compito, inoltre, in rete sono presenti decide di articoli su questa nuova campagna di Microsoft. Oggi voglio capire inseme a voi, se veramente questa campagna riuscirà a “Centrare l’obbiettivo” che si è prefissata, cioè, cercare di ricuperare gli utenti persi con l’ultimo sistema di Microsoft, cioè, Windows Vista. Secondo me la campagna non è nulla di nuovo, proprio perché già vista, sicuramente qualche miglioramento andrà fatto. Ora sono curioso di sapere la vostra opinione (tramite i commenti), ecco due video di questa ultima campagna Microsoft.