NoDevice: 30.000+ driver per tutti i gusti a portata di mano

Come ben sapete, i “Driver” sono un’insieme di file binari che permettono ad un sistema operativo di pilotare, di gestire, un dispositivo hardware, qualunque esso sia. La tastiera, il mouse, la scheda video, e così via hanno bisogno per poter funzionare correttamente dei rispettivi driver.

E chi di voi non ha avuto almeno una volta problemi con i driver? Ogni volta che si reinstalla un sistema operativo, che si passa da un SO all’altro, che si spostano periferiche su sistemi più vecchi e in mille altre occasioni, può sempre capitare di trovarsi in difficoltà per colpa di un driver. E allora che fare? o si prende il cd originale della periferica contenente i driver (che però puntualmente non si riesce mai a trovare), oppure si va su NoDevice.com.


Questo sito non è altro che un enorme archivio che raccoglie di più di 30.000 drivers, catalogati in base al tipo di periferica e al nome dell’azienda produttrice. Insomma, è quasi impossibile non riuscire a trovare il driver che fa al caso vostro.

Sono disponibili infatti driver per tutti i tipi di hardware, inclusi telefoni cellulari, periferiche usb, lettori mp3, plotter. Per effettuare un download, cliccate sul driver, attendete qualche secondo e salvate i file sul vostro computer. Fate soltanto attenzione a scegliere il driver adatto al vostro sistema.

Via | gHacks