ClickGone, trasforma il cursore del mouse in un killer di applicazioni

Stanchi dei continui freeze che affliggono le applicazioni che girano sul vostro Windows? Quelli che, nonostante le ripetute pressioni del tasto di chiusura della finestra, i tentativi di terminare il processo dal task manager, e gli innumerevoli Alt+F4, non ne vogliono sapere di permettere la chiusura del programma bloccato. Rassegnatevi: dovrete continuarli a sopportare, in quanto non ci sono soluzioni magiche da poter adottare.

Eppure, oggi, vogliamo presentarvi uno di quei programmi gratuiti definibili come “quasi utili”. Il suo nome è ClickGone, e, come recita anche il titolo di questo post, permette di trasformare il cursore del mouse in un killer di applicazioni.


Una volta installato e posizionatosi nell’area di notifica, questo software freeware può essere facilmente richiamato per rendere possibile la chiusura forzata di qualsiasi processo/applicazione con un semplice click.

Riepilogando: si avvia ClickGone (magari dopo averlo associato ad una combinazione di tasti), si punta il cursore del mouse (trasformato in una sorta di bersaglio) sulla finestra relativa al programma andato in freeze, si clicca e… voilà, il gioco è fatto, con risultati immediati, al contrario di quanto accade con le chiusure forzate “classiche”.

Che aspettate a provarlo?

Via | Lifehacker