Smirk: esprimiti e recita in più e più espressioni!

Non raramente vi proponiamo programmi o servizi in versione beta. No, stavolta non lo vogliamo fare! Su internet si leggono tanti commenti non troppo positivi sui programmi in versione beta (che francamente non condivido) e così oggi, per questo articolo, faremo a meno di parlare di questo genere di versioni.

Vi facciamo un piccolo dispetto: vi presentiamo un bel servizietto online in versione alpha! Eh si, una pre-beta insomma. Ma provarlo ne vale la pena, il sito è assai carino. Smirk (Get your smirkon) è veramente simpatica come idea.

Questo progetto permette infatti di ritrarci per pochi secondi con la nostra webcam mentre assumiamo espressioni tra le più svariate: dovremo recitare facendo la parte dell’affamato, dell’annoiato, dell’assonnato, del “fighetto” ed altro ancora.


Si, insomma, dovremo esprimerci a comando simulando stati della persona tra i più comuni. Un bel set di 9 gif animate dove mostrare le nostre doti teatrali e attraverso le quali essere immortalato in quella che è la nostra realtà quotidiana.

Dobbiamo “essere solo noi stessi”, questo il motto del servizio! Una volta terminata la nostra serie di immagini, potremo embeddare le nostre gif sia per singola espressione che per serie di spezzoni recitativi rendendoli disponibili, per esempio, sul nostro blog personal oppure potremo utilizzare queste “foto in movimento” come avatar personale.

Un servizio davvero divertente che ci potrebbe facilmente incuriosire, stuzzicando la nostra indole geek e facendoci fare un qualcosa di sostanzialmente inutile, ma di altrettanto carino!

Via | MoMB