BlogLovin’, ottima alternativa ai feeds!

Per leggere noi saprete sicuramente cosa significa, a che serve e com’è inquadrato il termine “blog”. E conoscete anche assai bene tutto il solito discorso sulla nuove armi del lettore in cerca di notizie interessanti: i Feed.

Se però voi foste informati su tutto, pensandoci, noi blogger non avremmo ragion d’esistere. Ciò significa che il nostro compito consiste proprio nell’informare i lettori, utilizzando le informazioni che noi abbiamo appreso poco prima dalle nostre fonti. Fonti, che in molti casi altro non sono che proprio i feed..

Ma per la serie “oggi qualcosa di diverso”, vi proponiamo un’ottima alternativa ai classici feed. Il fine è quello, il metodo no: BlogLovin’!


Il servizio è semplice da capire: una volta registrati, dovremo inserire i nomi dei nostri blog preferiti nel campo di ricerca e vedere se i siti che intendiamo aggiungere sono già inseriti nella lista del servizio. Qualora il blog cercato non sia stato già integrato, ci basterà scrivere l’indirizzo completo per farlo e aggiungerlo quindi normalmente all’elenco.

Con questo servizio potremo avere in un solo posto notifiche riguardo i post aggiunti dai nostri blogger preferiti e catalogare i siti in gruppi. Quando un blog seguito verrà aggiornato, infatti, BlogLovin’ ci permetterà di accedere ai nuovi articoli come se fosse un comune feed e ci darà anche la possibilità di salvare i post più interessanti tra i preferiti.

Un’ ottima risorsa, un sito graficamente gradevole, non rivoluzionario ma abbastanza utile, soprattutto considerando che in questo modo potremo utilizzare il principio dei feed in un modo diverso e probabilmente più geek.

Via | SimpleSpark