AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #15

Benvenuti ad un nuovo appuntamento settimanale con il meglio di TAL. Se anche voi volete seguire da vicino il mondo Apple iscrivetevi al feed di TheAppleLounge per non perdervi le news, le recensioni, i consigli e i suggerimenti sull’uso del vostro Mac.

iPhone e 3, siamo a settembre ma…? Vincenzo Novari, l’AD di 3 Italia, aveva dichiarato quest’estate che H3G avrebbe lanciato iPhone nel nostro paese entro settembre. Il mese è agli sgoccioli e l’autunno è iniziato, ma dell’iPhone di Tre ancora non si sa nulla. TAL cerca di fare il punto sulla situazione.

Chipset NVIDIA sui MacBook di nuova generazione. C’è molta attesa per il vociferato rinnovo della gamma di portatili di Apple. Secondo le ultime indiscrezioni l’azienda di Cupertino avrebbe deciso di non implementare i chipset Intel (le CPU saranno comunque made in Santa Clara) sui nuovi laptop, preferendo un modello NVIDIA decisamente più performante, soprattutto dal punto di vista grafico.

iPhone e Vodafone, sono queste le nuove tariffe? Brutte notizie in casa Vodafone. Se le indiscrezioni di TAL si riveleranno esatte, Vodafone potrebbe prepararsi a rivedere in peggio (per gli utenti) le tariffe in abbonamento per iPhone. Nessun problema, ovviamente, per chi sottoscriverà un abbonamento prima che queste modifiche divengano ufficiali.

Tips Lounge: il Mac rimane muto. Può capitare che il vostro Mac si rifiuti di emettere suoni, opponendo una secco segno di divieto alla vostra richiesta di alzare o abbassare il volume. Ecco una possibile soluzione.

Il mattone, questo sconosciuto. Sui siti di rumors dal mondo Apple ultimamente si fa un gran parlare del “brick”, un criptico prodotto che Steve Jobs si appresterebbe a lanciare insieme ai nuovi MacBook il 14 ottobre. Di cosa si tratta? TAL prova a far eun po’ di chiarezza.

Ballmer, che pazzoide. Anche il CEO di Microsoft ha voluto far sapere al mondo che usa un PC. Il video, registrato nell’ambito della campagna pubblicitaria di Microsoft per il rilancio del brand dell’azienda, non è stato incluso nelle clip televisive ma è visibile solo online. Per fortuna, aggiungiamo noi.

Screenshot Plus. Un utile e semplice applicazione per effettuare degli screenshot sul vostro Mac direttamente dalla Dashboard.