Encalc, ottima calcolatrice scientifica online!

Oggi è lunedì e comincia una nuova, probabilmente lunga, settimana. I lavoratori tornano a lavoro, e, chiaramente, gli studenti tornano a scuola.

Proprio agli studenti è destinato questo articolo, perché il servizio online che vi presentiamo oggi potrebbe aiutarli molto nello studio. Dal liceo infatti diventa impossibile fare moli di operazioni a penna, e nasce quindi l’esigenza di utilizzare una calcolatrice, possibilmente scientifica, soprattutto per chi studia la fisica e la matematica per molte ore: ecco a voi Encalc!

Encalc è un ottimo strumento per gli studenti. Un’ottima calcolatrice scientifica che annovera il supporto per variabili e per unità di misura per calcolare e convertire con semplicità e velocità.


Il funzionamento, soprattutto per chi le materie scientifiche le studia, è davvero facile da capire. Potremo trasformare lunghe espressioni in espressioni più brevi, e grazie all’assegnazione delle variabili ci basterà sostituire un parametro, un dato, da segnare poi nell’apposito campo, semplicemente con una lettera.

Tutte le funzioni di questo ottimo strumento sono segnati nelle Faq, dov’è spiegato con cura ai meno bravi l’utilizzo della calcolatrice in tutte le sue funzioni.

Un servizio online dedicato agli studiosi studenti che ogni giorno popolano la rete e che non hanno magari in quel momento la possibilità di utilizzare una più classica calcolatrice “reale”, e non “virtuale” e che non si accontentano di quella integrata nel Sistema Operativo del proprio computer, molto spesso incompleta o macchinosa.

Via | MakeUseOf