Trucco Geek: ecco come rimuovere i Servizi di Windows

Molto spesso si legge in giro per la rete, vari articoli, dove sono segnalati trucchi per aumentare le prestazioni del proprio PC. Molte volte questi trucchi invitano l’utente, a disattivare dei Servizi contenuti in Windows. Eliminare del tutto tali servizi, è sicuramente meglio che disattivarli semplicemente.

Oggi noi di Geekissimo vi vogliamo segnalare un piccolo trucco per eliminare questi servizi del tutto dal vostro PC, sicuramente ne guadagnerete voi, e il vostro PC. Le operazioni da compiere sono veramente poche, una riga di codice di comando e il gioco è fatto. Per prima cosa apriamo la lista dei servizi in questo modo: START->Esegui->scrivere Services.msc.


Una volta aperta la lista dei servizi e individuato quello che vogliamo eliminare, cliccateci sopra due volte. Vi si aprirà una nuova finestra con le proprietà di quel servizio. Appuntiamoci il nome del servizio, lo trovate scritto nel campo “Nome Visualizzato”. Una volta fatto questo, apriamo il Prompt dei Comandi: START->esegui->CMD. Aperta questa finestra, per eliminare un servizio dobbiamo dare il seguente comando:

sc delete ServiceName

ServiceName, va sostituito con la scritta che vi siete appuntanti prima, quella che si trovava nel campo “Nome Visualizzato”. Fatto questo, date il comando con INVIO. Adesso il servizio è stato eliminato del tutto. Se avete altri trucchi Geek da segnalarci, vi ricordo che i commenti sono sempre disponibili a qualsiasi tipo di comunicazione.