Drinkolic, un intrigante database con un’infinità di ricette per creare drink di tutti i tipi

Presupponendo che esistano i Geek che bevono e i Geek contro ogni tipo di bevanda, credo che tutti voi abbiate almeno un po’ di curiosità nello scoprire cosa si nasconde dietro a una Tequila.
Con gli amici al bar, quando osserviamo persone che si gustano le proprie bibite, ci sarà sicuramente capitato di soffermarci a pensare anche solo per un momento a cosa le componga.
Ebbene, anche in questa occasione Internet viene in nostro soccorso con gli esaurienti servizi Web 2.0 i quali costituiscono parte della nostra –dura- giornata di lavoro al Computer.

E’ inutile raccomandarvi di non bere in maniera esagerata, ma uno sfizio ogni tanto non fa male a nessuno, quindi armiamoci di Drinkolic e andiamo a caccia di tutti i tipi di cocktail esistenti.
Questo progetto online si basa infatti su un vastissimo database contenente una moltitudine di drinks i quali ci potranno colpire per far si di leggere la dovuta ricetta.


Non occorrerà essere dunque un Barman per sapere cosa compone un drink grazie a Drinkolic. Personalmente, pur non essendo un bevitore appassionato, considero questo un sito che soddisfa parte della curiosità che è caratteristica di tutti gli smanettoni.
Le categorie principali sono tre, in cui potremo viaggiare tra ricette di bevande e immagini cosicché da preparare il nostro drink personale.

Che aspettate? Sbizzarritevi con Drinkolic, registrandovi gratuitamente e molto semplicemente.