Habari, alternativa a WordPress?

WordPress è sicuramente il cms più utilizzato in tutto il mondo per realizzare, in pochissimo tempo e senza nessuna difficile procedura, il proprio Blog. Ha letteralmente cambiato la Rete, poichè grazie a questa web application sono nati tantissimi Blog.

Soluzioni simili negli ultimi tempi ne sono nate a centinaia: dalle imitazioni di WordPress a servizi on-line che permettono di realizzare il proprio Blog semplicemente grazie ad una velocissima registrazione.



Il progetto di cui vi parlo oggi si chiama Habari e non ha niente da invidiare al suo concorrente WordPress.

Harabi è ovviamente del tutto gratuito, di facile installazione e gestione e non richiede niente di particolare: un semplice database MySql e uno spazio Web.

Sul sito ufficiale del progetto è possibile trovare una community che realizza temi, mod e tanto altro da aggiungere alla “base”, proprio come accade su WordPress.

Il cms è già stato protetto da attacchi quali Sql Injection e simili. Inoltre un funzione davvero utile è la possibilità di importare tutti gli articoli e le pagine da un sistema WordPress. Ottima anche la possibilità di importare dati direttamente da Flickr e simili.
Qui è disponibile una demo di Harabi.