iPod Wizard ovvero come rendere unico il nostro iPod

Magari può non soddisfare per le caratteristiche tecniche ma una cosa va detta, l’iPod ha un interfaccia davvero cool. Anche se non la devono pensare cosi gli sviluppatori di iPodWizard, un applicazione che permette di personalizzare il look dell’interfaccia del tuo iPod, sostituendo il firmware originale del device con una versione modificata.

Innanzitutto prima di effettuare qualsiasi modifica assicuratevi che ci sia un tema che vi piaccia, li trovate tutti in questo forum. Scelto quest’ultimo, scarichiamo ed installiamo l’ultima versione di iPodWizard 1.3 che sfortunatamente non è compatibile con la seconda e terza generazione di Nano, iPod Classic e iPod Touch, comunque controllate questa lista per vedere se il vostro iPod è compatibile.


Dopo aver lanciato il programma per prima cosa dobbiamo indicare ad iPod Wizard dove si trova il firmware sul computer, per trovarlo, apriamo Esegui ed inseriamo questo comando %appdata%Apple ComputeriTunesiPod Software Updates dovremmo trovare un file che termina con .ipsw.

A questa pagina è disponibile un ottima guida con immagini per capire le operazioni da compiere. Ma non è finita qua in quanto potremo anche modificare il font, immagini, layout, consiglio di leggere di seguire il forum di iPodWizard perché ci sono molte guide interessanti per personalizzare il nostro iPod.

Via | Lifehacker