Windows Xp sulla via dell’immortalità

Se le cose continueranno così, Windows XP sarà ricordato dai posteri come il sistema operativo immortale. E’ ormai la terza volta che viene prorogata la data della sua definitiva uscita di scena, ma a quanto pare ci sono ancora troppi utenti affezionati (o troppi problemi con Vista).

Già a partire da quest’estate era impossibile trovare presso un qualunque rivenditore una copia di Windows Xp, ritirato dal mercato dalla Microsoft stessa per lasciare spazio a Windows Vista.
Ma Windows Vista come tutti sappiamo non è stato accolto con grande favore dal pubblico, e molti utenti insoddisfatti hanno richiesto il downgrade a Windows Xp. Per cause di forza maggiore, fu deciso di vendere e permettere il downgrade a Windows Xp fino a Gennaio 2009, data oltre la quale sarebbe definitivamente scomparso.


E proprio mentre fervevano i preparativi per l’imminente scomparsa di XP, ecco che arriva un’altra smentita. Windows Xp sarà disponibile fino al 31 Luglio 2009. Ma attenzione, ciò non vuol dire che potrete acquistarlo tranquillamente nei negozi, ma che sarà fornito solo con l’acquisto di un Pc nuovo o attraverso il downgrade da Vista.

E inoltre non va dimenticato che i mini portatili come l’ Asus Eee PC, il Dell Inspiron Mini o l’ Acer Aspire One, saranno forniti con WIndows Xp di base almeno fino al 2010, salvo ulteriori proroghe.
Sono passati ormai 7 anni dal lontano 2001, anno del suo lancio, e Windows Xp è ancora qui tra noi. Allora vi chiedo (anzi, vi richiedo)..ma Windows Xp è davvero il migliore Sistema Operativo che Microsoft abbia mai prodotto, oppure semplicemente il problema è Windows Vista?

Via | Download Squad