Asus Eee Box: escono dalla fabbrica con un virus!
Oggi, torniamo a parlare dell’azienda che è riuscita a far nascere la mania per i MiniPC, in particolar modo parliamo dell’eee BOX. Fratello dell’EeePC, questo Eee Box, vuole sostituire in tutto e per tutto, il classico PC fisso che siamo abituati a possedere in casa.
Questa volta non arrivano notizie molto rassicuranti su questo PC. E’ stato scoperto un virus nel PC, appena uscito dalla fabbrica. Questo vuol dire che è il PC, esce dalla fabbrica con il virus già all’interno, cosa particolarmente strana. Dall’Asus fanno sapere, che ancora non hanno scoperto come possa succedere questo. Non c’è da preoccuparsi però, il problema è stato riscontrato, almeno per ora, solo in Giappone.
Non si sa ancora se anche i PC in partenza per il Regno Unito sono infetti. Al momento, sappiamo solo che il virus si chiama ‘ recycled.exe ‘. Questo virus, una volta avviato il PC, inizia a creare una copia di se, all’interno di tutte le parti di C e dei vari dischi removibili o USB collegati al PC. Questo eee Box, è fornito con Windows XP Home, un 1.6GHz Intel Atom N270 processore, 1GB di RAM, con 80 GB di Hard Disk.
Insomma, non è la prima volta che si trova un virus in un prodotto tecnologico appena uscito dalla fabbrica. Tempo fa, trovarono un virus anche nelle famose cornici Digitali tanto di moda lo scorso Natale. La cosa “inquietante” è che, ormai, non possiamo neanche fidarci dei prodotti tecnologici nuovi di fabbrica.
Via | NoticiasTech