Convertiamo un documento .docx in qualsiasi altro formato conosciuto
Con Office 2007 Microsoft ha introdotto un nuovo formato chiamato Microsoft Open Office XML Format (.docx, .xlsx) che però sfortunatamente non è compatibile con le versioni precedenti di Microsoft Office, e si a Redmond sono davvero furbi, e con altri sistemi operativi come Linux o Mac OS X.
Quindi se vogliamo aprire un file salvato in quel formato siamo costretti ad acquistare Office 2007 o successivo, o sperare che OpenOffice legga il nostro documento senza problemi. Ma se non vogliamo installare un altra suite perché con Office 2003 ci troviamo benissimo, come possiamo fare?
Semplicissimo, è possibile affidarsi a Docx-converter, un convertitore online che permette di convertire gratuitamente il nostro file .docx in un altro formato (.doc, .odt, .txt, .html, .rtf, etc.).
Per il momento la formattazione supportata è grassetto, corsivo, sottolineato, allineamento destra, sinistra, centrale, giustifica, caratteri unicode, tabelle e molto altro. Inoltre sarà possibile scaricare un widget che consente di convertire i file direttamente dal proprio computer.