Webcam Mania, divertentissimi giochi gratuiti per webcam
Il grado di utilità delle webcam è fuori discussione: si tratta del mezzo che, per la prima volta, ha permesso agli utenti di tutto il mondo di parlare tra loro vedendosi in tempo reale, a costi estremamente bassi (ovvero, quelli della connessione ad Internet). Eppure, le potenzialità di questo preziosissimo dispositivo non sono sempre sfruttate al massimo. Sapevate, ad esempio, che è possibile utilizzarle per diventare i protagonisti di alcuni divertentissimi giochi gratuiti?
Proprio così: basta recarsi in questa pagina web, inserire i dati nel modulo (non necessariamente corrispondenti al vero), cliccare sul link per il download ed utilizzare i dati di accesso suggeriti dalla pagina stessa per scaricare l’archivio contenente il programma (che è no-install). In questo semplicissimo modo, si spalancherà dinanzi a voi il magico mondo di Webcam mania, pronto a farvi divertire per ore ed ore, sia da soli che in compagnia di un amico/a (ma, in quest’ultimo caso, occorre che entrambi siate abbastanza magri!).
Ad ogni avvio di questa suite di giochi, dovrete togliervi dalla prospettiva della webcam e lasciar lavorare per qualche secondo il software, in modo da fargli riconoscere l’ambiente circostante (e di conseguenza capire quando una persona è in movimento). Dopodiché, il divertimento può iniziare alla grande, con a disposizione passatempi come:
- Wipe Off: nel quale ripulire lo schermo, proprio come fosse uno specchio appannato.
- Bubbles: nel quale far scoppiare le bolle blu che ricoprono lo schermo, evitando quelle rosse.
- Mirror: nel quale far scoppiare le bolle blu, evitando quelle rosse, con la difficoltà aumentata dai vari cambi di prospettiva (capovolgimento orizzontale, capovolgimento verticale, ecc.).
- Snowball: nel quale respingere le palle di neve che arrivano da ogni direzione.
- Monsoon: nel quale far scoppiare le bolle blu, evitando quelle rosse,con la difficoltà aumentata dal fatto che queste ultime arrivano da tutte le direzioni.
- Fireworks: nel quale divertirsi a far scoppiare i fuochi d’artificio.
- River Run: nel quale guidare un motoscafo, ed aiutarlo a raccogliere le sfere blu (evitando quelle rosse).
- Pong: il classico pong, giocabile da due persone contemporaneamente.
A questo punto, non ci rimane che augurarvi un buon divertimento!
Via | MakeUseOf