Nvidia le fa girare ad Apple

Come sappiamo, lo scorso luglio, Nvidia aveva comunicato ufficialmente l’aumento della percentuale dei prcessori grafici difettosi. La causa è stata riscontrata in un problema relativo al packaging di alcuni modelli sviluppatosi in fase di confezionamento.

A pagarne le spese, però, ci sono i portatili di casa Apple. Anche se dapprima Nvidia aveva negato la possibilità del presentarsi di problemi nei processori grafici dei MacBook, da un’indagine di Apple stessa emergerebbe che alcuni modelli con schede Nvidia GeForce 8600M GT possono effettivamente presentare il problema.


Successivamente al comunicato di Apple è nata una piccola diatriba tra i due colossi nella quale Nvidia critica la casa di Cupertino di essere troppo pignola minimizzando il problema, Apple invece risponde con l’accusa di aver volutamente tentato di insabbiare il problema.

Ad ogni modo, la casa della mela assicura tutti i possessori dei MacBook Pro in questione che qualora si dovessero verificare malfunzionamenti alla scheda grafica entro due anni dall’acquisto, potranno avvalersi della riparazione gratuita anche nel caso di garanzia scaduta. Non male!