Embeddare le foto di Flickr per nome o per tag: Flickrin!

Ai più, magari inesperti, sembrava sulla via del tramonto e invece così non è stato. La fotografia, l’arte della fotografia, non è diventata obsoleta, ma anzi, si sviluppa sempre più, a dimostrazione probabilmente del fatto che le cose, seppur sembrino incamminate per la via della pensione, in questo caso a causa dei video, possono sempre avere una seconda vita, forse addirittura più culturalmente valida della prima.

Il discorso si riferisce al riuso della fotografia, stavolta non tanto come unico mezzo per immortalare dei momenti particolari, ma come uno dei tanti, forse il più bello e per questo scelto, per ritrarre quanto noi vogliamo che ci rimanga.

Quest’oggi vi presentiamo un servizio molto utile per chi ha un account Flickr o semplicemente utilizza questo servizio per ricercare e vedere foto, Flickrin!
Flickrin è un ottimo ma minimale servizio online che ci permette di embeddare foto da inserire quindi nel nostro spazio web.


Con Flickrin potremo permettere la visione da parte degli utenti, su Spaces, Blog e Siti Web, di fotografie scelte per autore o per tag. Potremo cioè caricare le nostre foto da Flickr, poi prelevare il codice embed scegliendo chiaramente di prendere le foto del nostro account, e dunque inserire il grazioso “widget” in una nostra pagina web. Oppure magari potremo selezionare un tot numero di foto riguardanti un tema, ossia una tag, per esempio il mare e, come detto sopra, inserirle sulle pagine dei nostri siti.

Con questo servizio online saremo inoltre noi a scegliere quante righe generare per “method”, tenendo presente che su ogni riga ci sono 5 foto. Per farla breve, con questo sito potremo scegliere quante e che tipo di foto inserire e generare un codice embed da inserire sul web che permetterà la visione, con una sfiziosa interfaccia in flash, delle foto scelte.

Un’ idea carina tanto quanto semplice. Per evitare di inserire sempre immagini in modo statico e quindi tradizionale, se non arcaico. Con il codice creato invece, altro che staticità. Le immagini caricate saranno anche valorizzate!

Via | FeedMyApp