Nokia dovrà pagare ben 2,3 miliardi di dollari a Qualcomm!

Nokia è sicuramente uno dei marchi di cellulari più famosi. I prodotti Nokia sono tra i più buoni in circolazione e a ogni nuovo modello, migliorano sempre di più la loro qualità. Insomma, potremmo quasi dire che Nokia è simbolo di affidabilità e tecnologia.

Nei mesi scorsi, Nokia era stata chiamata in causa da Qualcomm, azienda che produce tecnologia per cellulari, la quale permette il collegamento alla rete 3G, o il collegamento alla rete Wireless. Nokia utilizza queste tecnologie sui propri telefoni ma, secondo la corte, non rispetta i canoni. Ora sarà costretta a pagare ben 2,3 miliardi di dollari.


Insomma, una cifra non proprio piccola, sicuramente a Nokia gli sarebbe convenuta rispettare questi canoni, come ben sappiamo nell’attuale mercato tecnologico non tutti si “rispettano”, quindi non appena possono fare un colpo basso, ecco lì che lo portano avanti. Come vediamo, però, non gli è convenuto molto.

L’azienda Qualcomm, in questi mesi ha aperto nuove cause anche con altre azienda, tra cui Broadcom Corp di Irvine. Insomma, sembra un’azienda che non ama perdere contro nessuno e da quello che possiamo vedere, ora a solo vinto ma la prossima? Chi la vincerà?

Via | SingOnSanDiego