File2HD: scarica i contenuti (soprattutto audio e video) dei siti internet sul tuo hard disk!

Quante volte mentre gironzoliamo per la rete ci capita di trovarci di fronte a dei contenuti che vorremmo scaricare ma che non hanno il classico link per il download? Suppongo tante, e molto spesso o dobbiamo faticare molto per ottenere quanto vogliamo o dobbiamo gettare la spugna, perché magari non abilissimi con l’utilizzo di computer ed internet.

Con il servizio online che vi presentiamo oggi, però, potremo dire basta a tutti gli sgradevoli ostacoli che non ci permettono di scaricare sul nostro hard disk quello che vogliamo scaricare, perché con File2HD niente, o quasi, potrà resistere al nostro disco locale.

File2HD è un servizio online che consente il download di tutti i contenuti proposti da una pagina web e di scegliere quindi quali scaricare. In pratica inseriamo, nel campo apposito del sito, l’url della pagina dove all’interno c’è il contenuto che ci interessa e via, avremo davanti a noi un elenco dove sarà riportato tutto quello che si può salvare.


Grazie all’utilizzo dei filtri attraverso i quali sceglieremo che genere di contenuti far apparire e che genere invece no, tutto ci sarà reso estremamente facile. Se ad esempio intendiamo scaricare un video filtreremo la lista solo per i video, se intendiamo scaricare una canzone, filtreremo la lista solo per le canzoni.

Con questo servizio potremo scaricare dal video di YouTube alla canzone su MySpace e non dovremo più ricorrere a numerosi e spesso ingobranti tool per effettuare i nostri download. Potremo scaricare tutto utilizzando solo ed esclusivamente questo utile sito internet.

Per merito di questo efficiente servizio, nulla resterà solo online! Potremo infatti salvare quanto vogliamo e senza dover ricorrere a software da installare sul nostro computer. E’ importante però dire che si consiglia di verificare i termini e le condizioni d’uso dei servizi qualora si possa avere il dubbio di stare per commettere un’azione che va contro l’interesse dei webmaster o di chi comunque ha pubblicato il contenuto. Completamente assente la grafica nel sito, ma per una volta, forse è meglio badare ai contenuti.

Via | MakeUseOf