Nuove funzionalità enterprise per Google Analytics

Non passo giorno che non arrivano notizie dal mondo di Google. Ieri Geekissimo vi parlava di Android il primo sistema operativo per cellulari ideato da Google. Oggi dal blog ufficiale di Google Italia, arrivano interessanti notizie riguardo il famoso Google Analytics.

Google Analytics è il programma per contare le visite di Google. Quest’applicazione è sicuramente la più famosa e utilizzata della rete. Oggi però, arrivano interessanti notizie riguardo a delle nuove funzioni Enterprise per tutti gli utenti di Analytics.


Queste funzioni sono: Grafici animati, Rapporti personalizzati, Segmentazione avanzata, interfaccia utente migliorata, mentre l’integrazione con AdSense™ e le API saranno disponibili nella versione beta privata (solo su invito). Queste funzioni si stano inserendo in automatico su tutti gli account, per chi non ha trovato ancora nessun novità, v’invito ad attendere, perché entro le prossime settimane queste novità saranno disponibili a tutti. Per capire meglio di quali novità sto parlando v’invito a visionare la playlist di Youtube che trovate qui sotto (in Inglese):

Insomma, Google non si ferma un attimo ecco che ogni giorno escono interessanti novità che noi di Geekissimo, siamo sempre pronti a presentare.