Modifica i file pdf con Sun PDF Import Extension

Molte volte mi è capitato di scaricare da internet dei file PDF, i famosi documenti ideati da Adobe. Modificare questi file è difficile, poiché non si riesce a trovare un programma in grado di modificare ottimamente questi documenti.

Oggi Geekissimo vi vuole presentare un plugin per OpenOffice, la nota Suite Office completamente gratuita, in grado di modificare questi file PDF, come se fossero dei comuni file .DOC o qualsiasi altro formato. Il plugin, come del resto la Suite è completamente gratuita.


Il plugin si chiama Sun PDF Import Extension un nome, un programma. Questa estensione, funziona anche sull’ultimo arrivato Open Office 3.0, c’è da dire che il plugin è ancora in fase BETA, quindi non è garantita la stabilità dello stesso, va detto che molte volte, i plugin o i software in versione BETA, sono stabili e quindi permettono di finire il lavoro che s’inizia senza troppi problemi.

Il programma è disponibile in download. Insomma, abbiamo trovato la soluzione che sembra aver risolto tutti i problemi per le modifiche ai file PDF. Speriamo sia la soluzione definitiva.

Via | DosBit